PRIMA VI ANNOIAMO CON UN PO' DI STORIA
La nostra attività si svolge all'interno di un baglio rurale, utilizzato nel 1895 come casamento per utilizzo agrario e di proprietà della famiglia Triolo baroni di S. Anna di Alcamo, famosi per aver contributo durante il Risorgimento all'Unità d'Italia.
Il baglio veniva utilizzato come testimoniano i numerosi manufatti ritrovati all'interno, per la produzione di vino e olio coltivato nei terreni adicenti al baglio.
Le grosse botti e i pesantissimi frantoi in travertino che accolgono i clienti all'ingresso, sono solo una parte delle testimonianzie dell'attività rurale che vi si svolgeva, altri manufatti sono presenti all'interno e all'esterno del locale e qualcosa è ancora i fase di restauro.
Il nostro lavoro è stato solo quello di riportare, ove possibile, allo stato originale questa caratteristica struttura per riscoprirne i particolari.
E ADESSO IN CUCINA
La nostra gestione è frutto di esperienza ventennale nel settore della ristorazione.
Non servono particolari parole per descrivere il nostro lavoro, gli ingredienti principali sono legati alla nostra terra e alle nostre tradizioni, la buona cucina comincia dalla scelta di ingredienti genuini, ed è per per questo che nelle nostre ricette proponiamo prodotti locali legati al territorio.
Il risultato in tavola è un mix di tradizioni, odori e sapori che solo la nostra terra può darci.
Il nostro lavoro che parte dalla cucina per completarsi con il servizio al tavolo, il nostro unico obbiettivo e quello di saddisfare ogni richiesta ed esigenza dei nostri clienti.